
INDICAZIONI OPERATIVE PER
PRESENTAZIONE DOMANDA ALLOGGI SAP
DA GIOVEDI’ 24/03/2022 (ore 8:00) a VENERDI’ 20/05/2022 (ore 12:00) è possibile presentare domanda esclusivamente on line per l’assegnazione dei 100 alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici – SAP (vecchio ERP Canone sociale) resi disponibili nell’Avviso n. 5161/2022 dell’Ambito 14 di Cremona
COSA È NECESSARIO AVERE PER PRESENTARE LA DOMANDA:
· Credenziali (già attivate) per l’accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite Tessera sanitaria – CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
· ISEE in corso di validità non superiore a € 16.000;
· Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento online;
· Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare richiedente;
· Eventuale permesso di soggiorno del richiedente e contratto di lavoro (in caso di permesso di soggiorno almeno biennale)
· Indirizzo di posta elettronica e cellulare (utilizzabili durante la compilazione della domanda);
· Eventuali certificazioni di invalidità
· Eventuale documentazione relativa allo sfratto convalidato od eseguito
COME FARE LA DOMANDA:
1 Accedere alla Piattaforma Informatica: www.serviziabitativi.servizirl.it e, tramite il tasto “Cittadino”, entrare nella Home Page dedicata agli Avvisi degli alloggi di Servizi Abitativi Pubblici;
2 Scegliere una modalità di autenticazione: SPID (Sistema pubblico di identità digitale: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid) o Tessera sanitaria-CNS (Carta nazionale dei Servizi)
con relativo codice Pin (https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioSe...) e seguire le istruzioni. Per supporto tecnico nell’accesso alla piattaforma informatica chiama il numero verde regionale 800.131.151 o scrivi a bandi@regione.lombardia.it;
3 Dopo aver effettuato l’accesso è possibile presentare la domanda cliccando sul tasto “Nuova domanda”, sulla base di quanto indicato nell’Avviso.
SE NON DISPONI DI UN COMPUTER O DI ACCESSO AD INTERNET:
puoi chiedere assistenza nella compilazione della domanda – su appuntamento – e usufruire delle postazioni telematiche predisposte per i residenti nell'Unione tramite il servizio sociale dr.ssa Martina Sali
Contatta il tuo Comune di residenza.
OPPURE contatta:
- Aler Brescia Cremona Mantova - UOG di Cremona- via Manini 12
- su appuntamento telefonico al numero 037241941
- Comuni sopraelencati dell'ambito cremonese
negli orari di apertura al pubblico degli uffici o secondo le indicazioni riportate nel band
- E' possibile rivolgersi anche alla Associazione inquilini SICET, previo appuntamento al
- n. 03725906811 per le sedi :
- viale Trento e Trieste 54 a Cremona- mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00
- via De Gasperi 56 B a Crema – lunedì dalle 9.00 alle 12.00
In relazione al servizio di assistenza si ricorda che:
- resta ferma in ogni caso la responsabilità del richiedente in ordine alle dichiarazioni rese in fase di compilazione della domanda;
- sarà consentito l’accesso allo sportello a un solo componente del nucleo (più eventuale traduttore), munito dei dispositivi di sicurezza (mascherina obbligatoria) e di green pass;
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 404.69 KB |
![]() | 30.05 KB |